Quantcast

Smart Cucina: nuvola d’uovo con salicornia e peperoncini cileni

Gli chef Vincenzo Marconi e lo chef Luca Gallazzi del ristorante Ristorante La Fornace hanno cucinato per voi la "Nuvola d'uovo".

Anche un uovo può diventare una gustosa opera d'arte.

[pubblicita] Gli chef Vincenzo Marconi e lo chef Luca Gallazzi del ristorante Ristorante La Fornace hanno cucinato per voi la "Nuvola d'uovo" con acciughe del cantabrico, peperoncini dolci cileni e salicornia, che possono essere sostituite con pomodorino pachini scottati, alga che cresce in zone marittime nota come asparago di mare che, in questa stagione può essere sostituita con cime di rapa.

Per cuocere la nuvola d'uovo lo chef ricorda di usare il burro chiarificato o in alternativa, se non lo si riesce a trovare, l'olio d'oliva. Togliere l'uovo dalla pentola quando si è formata una crosticina croccante.

I peperoncini del Cile hanno la particolarità di essere molto meno piccanti del pepe, hanno un profumo particolare e sono delle piccole gocce, stupende da presentare su un piatto. 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore