Quantcast

Smart cucina speciale Pasqua: la pastiera napoletana

Non si tratta della ricetta originale, ma è molto più leggera e semplice da preparare

Smart News speciale Pasqua presenta oggi una dolcissima ricetta preparata dallo chef Davide Rampini del ristorante La Guardia. Un dolce perfetto da portare in tavola a Pasqua: la pastiera napoletana con salsa alla vaniglia, coulis di fragole e panna montata.

Dopo aver steso e schiacciato la frolla, chef Rampini l'ha adagiata nella tortiera e poi ha preparato un'altra frolla per fare le linee da porre sopra alla torta già coperta da ripieno. Per il ripieno è stata setacciata la ricotta, a cui è stato aggiunto lo zucchero e profumi di acqua di arance, «fondamentale per la pastiera». Infine, è stato aggiunto il grano cotto e i canditi, «quelli che volete» ha sottolineato Davide anche se lui ha scelto cedro e arancia. La torta è stata fatta cuocere per un'ora in forno a 190 gradi.

[pubblicita]«Questa non è la ricetta originale, ma è molto più leggera ed è semplicissima da fare» ha commentato lo chef. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore