Quantcast

Lo chef Marconi tornato in cucina a “La prova del cuoco”

Nella Prima Manche ha cucinato "Animelle di agnello con briciole di amaretti e mousseline di patate" - La soddisfazione del gruppo Poli

Lo chef Vincenzo Marco è tornato ieri, 28 marzo, a "La prova del cuoco". Un ritorno per lui che, dopo l'esperienza televisiva, è diventato ormai il "re" della cucina del ristorante La Fornace di San Vittore Olona. Nella Prima Manche del programma televisivo ha cucinato un piatto di "Animelle di Agnello con Briciole di Amaretti e Mousseline di Patate".

Ecco il procedimento da seguire:

– Pelare la patata, affettare sottilmente e mettere a bollire.
– Scaldare in padella il burro, aggiungere lo scalogno affettato sottilmente e le patate sbollentate, coprire con la panna, aggiustare di sale e pepe.
– A cottura mettere nel bicchiere e frullare con il frullatore ad immersione.
– Sbollentare le animelle in acqua salata, togliere la pellicina che le ricopre, rosolare in padella con burro chiarificato. 
– A cottura aromatizzare con briciole di amaretti.
– Aggiustare di sale e pepe.
– Scaldare in padella olio evo con aglio, aggiungere i funghi affettati sottilmente, aggiustare di sale, pepe e timo.

«Oggi per tutti noi è una grande soddisfazione rivedere il Nostro Chef Vincenzo Marconi a La Prova del Cuoco – commenta lo staff del Gruppo Poli -. Un successo meritatissimo, perché sappiamo quanti sacrifici e quanto sudore c’è dietro questo lavoro. Bravo Vincenzo sei il nostro #OrgoglioDOP».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore