Quantcast

Smart cucina: come preparare la crema catalana

A spiegarci la preparazione del dolce lo chef Gianfranco Quercia dell'Antico Teatro di Legnano

Smart Cucina vi propone oggi la ricetta per preparare la Crema Catalana, a cura dello chef Gianfranco Quercia dell'Antico Teatro di corso Italia a Legnano.

Per preparare la crema occorrono 500 grammi di latte, 100 grammi di panna fresca, 75 grammi di zucchero e 8 tuorli di uovo medio (130 grammi). 

La crema catalana può essere cotta al vapore a 88 gradi per 25 minuti, oppure a bagnomaria con le ciotole nell'acqua calda, coperte e inserite in forno statico per mezz'ora a 130 gradi. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore