Quantcast

Dalla cucina del ristorante La Guardia, ecco la cassoeula

Marco e Matteo del ristorante di Nerviano ci spiegano come preparare il tradizionale piatto autunnale

Oggi, 1 novembre, la regina della tavola è la tradizionale cassoeula, un piatto semplice e gustoso, da accompagnare con la polenta. Come si può cucinare al meglio, magari anche rendendo la ricetta più light? A spiegarcelo gli chef Marco e Matteo del ristorante La Guardia di Nerviano.

Ingredienti per 4 persone: una decina di verzini, una decina di costine, 500 grammi di cotenna, una verza bella grande, concentrato di pomodoro, due bicchieri di vino bianco, sale, pepe e olio. 

Prima si prepara un brodo vegetale con carote, sedano e cipolla, che servirà poi per bagnare la cassoeula, mentre in un'altra padella si andrà a preparare il soffritto sempre con gli stessi ingredienti. 

Il consiglio degli chef è di servire una cassoeula ben asciutta, non brodosa e accompagnata con polenta grigliata, per gustare meglio piatto. 

Fino a domenica 4 novembre sarà possibile gustare la cassoeula al ristorante oppure prenderla d'asporto.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore