Quantcast

A San Vittore Olona show cooking a “km vero”

Venerdì 29 giugno al ristorante "La Fornace" un evento del progetto "Olona GreenWay" per scoprire la grande cucina coi prodotti del nostro territorio.

Sarà il ristorante La Fornace (all’interno del Poli Hotel, SS Sempione 241 a San Vittore Olona) ad ospitare, venerdì 29 giugno alle 19.30, lo Show Cooking "DeGusto a Km Vero". Un gioco di parole che sottolinea l’autentica ed assoluta provenienza dal territorio degli ingredienti che verranno utilizzati dallo chef del ristorante, Vincenzo Marconi. L'appuntamento, voluto e organizzato dal comune di San Vittore Olona, in collaborazione con il Gruppo Poli e Slow Food Legnano, si inserisce per il terzo anno consecutivo nel progetto Olona GreenWay con l’obiettivo di far conoscere sia le bellezze naturalistiche che agricole che rientrano nella filiera agro-alimentare lombarda.

Lo chef Marconi è noto al grande pubblico grazie alle sue attività televisive, ed è docente di corsi d’alta cucina e di specializzazione per chef. Chi parteciperà al suo show cooking avrà la fortuna di poter assistere ad uno spettacolo coinvolgente, un'imperdibile occasione di divertimento all’insegna della buona cucina ma anche della scoperta degli ingredienti tipici del territorio, frutto del grande lavoro dei piccoli produttori, e della loro valorizzazione. Marconi elargirà metodi di preparazione, trucchi e consigli. 

Al termine dello Show Cooking, apericena a buffet per tutti i presenti, ovviamente con le consumazioni dei prodotti locali.

Il costo della serata è di 20 euro (bevande incluse). I posti sono limitati. Per info e pre iscrizioni (obbligatorie entro il 27 giugno alle 12.00) ci si deve rivolgere alla biblioteca di Villa Adele al numero 0331 488980 o alla mail biblioteca.sanvittore@csbno.net

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore