Quantcast

Pizza alla romana, croccante all’esterno e soffice al cuore

L'impasto, variante della tradizionale pizza napoletana, lo si può trovato a ristorante L'altra Botte di via Venegoni a Legnano

Al ristorante L'altra Botte di Legnano di via Venegoni (Legnano) è arrivata la pala alla romana. Il nuovo impasto è composto da farina di frumento tipo 0, farina di riso e farina di soia. 

L'impasto della pala romana è idratato all'80% con acqua, con alveolatura molto pronunciata, risultando al palato particolarmente croccante all'esterno e soffice al cuore. Viene servita in forma ovale e farcita in superficie. 

La pizza alla romana è una variante della tradizionale pizza napoletana e si trova soprattutto nella cucina laziale. Il termine "alla pala" deriva dal fatto che la pizza viene appoggiata su una lunga pala, un attrezzo apposito di legno o di alluminio, che serve per infornare la pizza.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore