Quantcast

Si mascherano da uomini di colore per rapinare la posta, arrestati

I due rapinatori sono stati fermati dai carabinieri della Stazione di Rescaldina prima che potessero colpire le Poste di Rescaldina

Travestiti da uomini di colore e armati di pistola e coltello tentano di rapinare le Poste di Rescaldina. Ad incastrarli i carabinieri della Stazione rescaldinese che li hanno individuati attraverso il gps dell'auto che avevano rubato la notte prima a Caronno Pertusella.

I due malviventi, di 32 e 24 anni, sono entrati in azione alle 12 di oggi, mercoledì 27 febbraio, in via Battisti e sono stati bloccati prima che potessero effettuare il colpo. 

[pubblicita] I due hanno cercato di travestirsi per nascondere i loro volti indossando cappello, sciarpa e guanti in lattice. E hanno utilizzato il fondotinta di colore scuro sulle parti di volto rimaste scoperte. Poi armati di pistola (con matricola abrasa) e coltello sono scesi dalla vettura rubata lasciandola accesa. Mezzo, fornito di gps, che era stato rubato ad un'associazione assicurativa. E così il carabinieri della Centrale Operativa di Legnano insospettito dai dati forniti dalla scatola nera del veicolo (prontamente segnalati dall'assicuratore derubato) ha mandato alcune pattuglie per controllare la situazione. 

I carabinieri appena giunti sul posto hanno fermato i due rapinatori mascherati all'ingresso dell'ufficio postale. Uno dei due aveva la pistola scarica alla cinta e l'altro aveva il coltello e una busta vuota.

Il 34enne è di Locate Varesino, senza fissa dimora. Il 24enne, invece, è di Tradate. Entrambi sono celibi, nullafacenti e pregiudicati per reati di droga, armi e furto. La coppia  è stata arrestata per tentata rapina aggravata in concorso, ricettazione e porto d'arma abusiva. Ed ora sono dietro le sbarre della Casa circondariale di Busto Arsizio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore