Quantcast

Allontanato per maltrattamenti ed estorsione a San Valentino

L'uomo violento è un 50enne che per anni ha maltrattato la moglie - I carabinieri della Stazione di Busto Arsizio sono intervenuti a seguito della denuncia della vittima

Dopo anni di insulti, percosse e ingiurie trova il coraggio di denunciarlo e i carabinieri la "liberano" proprio il giorno di San Valentino. È stato allontanato oggi, giovedì 14 febbraio, il marito violento ritenuto colpevole di maltrattamenti ed estorsione. 

L'uomo è un 50enne di Busto Arsizio disoccupato e pregiudicato (per reati legati a stupefacenti e guida in stato di ebrezza). Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Busto Arsizio, che ha accolto integralmente gli esiti dell'attività investigativa svolta dai carabinieri della Stazione di Busto Arsizio.

I militari sono entrati in azione a seguito della denuncia presentata dalla moglie, anche lei di 50 anni. La donna ha trovato la forza di raccontare gli anni di maltrattamenti: violenze che si sono aggravate negli ultimi cinque anni. L'uomo ha persino iniziato a chiedere con violenza alla donna denaro, che estorceva con la forza per poi utilizzarlo per "svaghi" personali. E a ogni rifiuto della vittima, il 50enne spaccava mobili e suppellettili per dimostrare la sua forza. Adesso non potrà più avvicinarsi alla casa famigliare.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore