Quantcast

Pronti ad assalire una banca, rapinatori arrestati dai carabinieri

Sono in carcere a Busto Arsizio i cinque rapinatori di Palermo che stavano per fare irruzione nella filiale del “Credit Agricol Cariparma” di Caronno Pertusella. 

Sono in carcere a Busto Arsizio i rapinatori che stavano per fare irruzione nella filiale del “Credit Agricol Cariparma” di Caronno Pertusella. I cinque malvieventi, tra cui una donna, sono stati arrestati oggi, martedì 5 febbraio, dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Lodi con l’ausilio dei militari della Compagnia Carabinieri di Saronno.

I rapinatori, ignari di essere osservati e seguiti dai carabinieri, sono partiti dalla provincia di Lodi  a Caronno Pertusella per mettere in atto la rapina in banca. I militari di Lodi quando hanno avuto la certezza delleloro intenzioni hanno avvisato immediatamente i colleghi della Compagnia di Saronno e della Stazione locale ed insieme sono intervenuti prima che i rapinatori facessero ingresso nella filiale dell’Istituto di Credito. La banda è stata, infatti, bloccata e arrestata prima che potesse consumare la rapina.

Tra i cinque malviventi è risultata una donna e la banda viaggiava con due auto. Durante le perquisizioni sono state rinvenuti e sequestrati cappellini e sciarpe che i rapinatori volevano utilizzare per travisarsi. Trovate anche alcune fascette in plastica che sarebbero servite per immobilizzare ai polsi i dipendenti ed i clienti presenti all’interno della filiale. 

Uno dei rapinatori, con precedenti e quindi già schedato, preventivamente ha spalmato sulle mani una colla a presa rapida per evitare di lasciare impronte digitali nel corso della rapina.

I cinque rapinatori, di cui tre sono della Provincia di Palermo, mentre gli altri due tra cui la donna sono residenti nel Lodigiano-Sudmilanese, sono rimasti sorpresi dalla repentina azione messa in atto dai carabinieri che li hanno bloccati.

I cinque arrestati sono stati portati in stato d’arresto alla casa circondariale di Busto Arsizio, ad eccezione della donna che è stata portata presso il carcere di Milano-San Vittore. Sono tutti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Busto Arsizio.

L’azione dei carabinieri non è passata inosservata tra gli abitanti del Comune di Caronno Pertusella che, come i dipendenti dell’istituto di credito, hanno assistito alle fasi dell’arresto complimentandosi con i carabinieri che hanno operato.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore