Quantcast

Rissa sul Sempione, una vera guerriglia urbana

Cinque uomini e una donna sono stati portati al Pronto Soccorso in codice giallo. - Due testimoni parlano di uno scontro vero e proprio

Aggiornamento delle 21 – Una vera "battaglia" con in strada una ventina di persone che se le sono date di santa ragione, "Altro che litigio!", ci scrivono alcuni testimoni dello scontro che la notte scorsa ha coinvolto, dicono, un ventina i persone extracomunitarie, 

«Mentre passavo ho visto diverse persone che si inseguivano tra via Pontida e via Musazzi», la testimonianza di Marco, avvocato legnanese.

«Più che un violento litigio, si è trattato di una vera e propria guerriglia urbana – così la descrive un' altra residente in zona -. Sono stata svegliata dalle urla e ho assistito a quanto accaduto. Spero che nei prossimi giorni venga dato rilievo a questa incresciosa situazione che non è altro che l'epilogo naturale di una situazione segnalata da circa 8 anni con vari esposti alla Polizia, Polizia locale, Carabinieri e al Sindaco della giunta precedente. Spero pertanto che non venga passato sotto silenzio una situazione estremamente critica».


Rissa nella notte in via Pontida, nelle vicinanze di corso Sempione a Legnano con sei feriti portati in pronto soccorso. La baruffa è scoppiata intorno alla mezzanotte tra domenica 27 e lunedì 28 gennaio. 

Secondo una prima ipotesi, i litiganti sarebbero di origine albanese ed equadoregna. Non sono ancora note le cause scatenanti del violento litigio rilevato dalla Polizia di Stato di Legnano. A quanto pare durante la discussione sarebbero spuntati cocci di bottiglia. 

Sul posto, a soccorrere i feriti, tre ambulanze della Croce Rossa di Legnano e Busto Arsizio e l'automedica in sede all'Ospedale di Legnano. Cinque gli uomini condotti in codice giallo al pronto soccorso, rispettivamente di 26, 30, 34 e 58 anni. Con loro anche una donna di 40 anni.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore