Quantcast

Arrestato scippatore seriale, è un canegratese di 41 anni

Aveva colpito a Legnano, San Vittore Olona, Cerro Maggiore e anche a Lainate - L'ndagine condotta dai carabinieri della Stazione di Cerro Maggiore

È un canegratese di 41 anni lo scippatore seriale che ha colpito a Legnano, San Vittore Olona, Cerro Maggiore e anche a Lainate. A fermare il malvivente sono stati carabinieri della Stazione di Cerro Maggiore al termine di un'attenta indagine iniziata lo scorso mese di giugno.

Proprio all'inzio dell'estate i carabinieri avevano registrato in soli 10 giorni cinque scippi con strappo. Il primo era stato commesso a Lainate, mentre il secondo San Vittore Olona dove in questo caso la vittima di 72 anni è finita in pronto soccorso a Legnano. In entrambi i casi l'uomo è stato visto allontarsi a bordo di un'auto nera. Il terzo scippo sempre ai danni di una sanvittorese e anche in questo caso la donna di 68 anni è caduta a terra ed è stata condotta in ospedale. 

Stesso copione a Legnano in via Firenze: una donna di 78anni veniva derubata della sua borsa da un ladro fuggito con una utilitaria nera. Per ultimo, il colpo a Garbagnate Milanese.

Il certosino lavoro degli investigatori ha consentito di individuare l’auto dello scippatore (una Seat Ibiza di colore nero) e di conseguenza di identificare il balordo. A fronte di tutti gli elementi raccolti dai carabinieri, la Procura di Busto Arsizio ha accolto la richiesta di custodia cautelare. 

Il processo è fissato per il prossimo gennaio 2019 e l’uomo dovrà rispondere della efferatezza e della viltà dei delitti commessi. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore