Quantcast

Rocambolesco inseguimento a Samarate, denunciato 18enne

Un 18enne in sella a uno scooter senza targa scappa per le vie di Samarate -  I carabinieri rintracciano un ladro 35enne che aveva derubato un 50enne di Busto Arsizio.

In sella a uno scooter senza targa scappa dai carabinieri per le vie di Samarate. Il fuggitivo è un 18enne che è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale. 

I militari della Compagnia di Busto Arsizio, durante un servizio di controllo hanno visto il 18enne sfrecciare sul suo mezzo a due ruote con luci spente. Il giovane non ha rispettato l'alt ed ha cercato di scappare. Dopo un rocambolesco inseguimento nelle vie del paese il 18enne è stato raggiunto dai carabinieri. Il giovane, però, ha opposto resistenza. Così è stato denunciato per resistenza e il ciclomotore è stato sequestrato.

Nel contempo sono in corso accertamenti per verificare eventuali responsabilità del giovane, in quanto la sua presenza in zona abitata è apparsa sospetta.

Nel contempo i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, al termine di una breve attività d'indagine, sono riusciti a denunciare per furto in abitazione un 35enne italiano di etnia rom. L'uomo residente nel campo nomadi di Milano è risultato disoccupato e pregiudicato. Il 35enne è risultato l'autore di un furto commesso nella casa di un 50enne di Busto Arsizio. La vittima, in questo caso, era riuscita a registrare parte della targa del balordo in fuga. Un indizzio importante che ha permesso ai carabinieri di rintracciare il malvivente.

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore