Quantcast

Con una macchinetta eludeva il sistema antitaccheggio, arrestato 31enne

Il ladro seriale aveva rubato profumi per 400 euro all'Auchan di Rescaldiba.

Doppio furto al Centro Commerciale Auchan di Rescaldina. Un 31enne è entrato in un negozio e ha rubato profumi per 400 euro e, contemporaneamente, una minorenne ha sottratto abiti in un punto vendita di articoli sportivi. Entrambi i furfanti sono stati fermati dai carabinieri della Compagnia di Legnano. 

Prima i militari del Nucleo Operativo hanno sorpreso la giovanissima, residente a Verbania ma domiciliata a Castellanza, a rubare merce per 30 euro. Poi, i colleghi della atazione di Cerro Maggiore sono intervenuti per bloccare il 31enne polacco che si è scoperto essere un ladro seriale. Quest'ultimo è stato individuato in una profumeria su segnalazione del personale addetto alla sicurezza. Il 31enne, che aveva sottratto alcuni profumi per circa 400 euro aveva raggiunto l’uscita senza far scattare i sensori antitaccheggio. I militari cerresi hanno poi verificato che l'uomo aveva eluso il sistema di sicurezza attraverso un dispositivo elettronico con funzione di “Jammer” capace di rendere inerte il sistema antitaccheggio posto all’uscita della profumeria.

Tutta la merce rubata è stata restituita ai due negozi presi di mira. Il "Jammer" è stato sequestrato e posto a disposizione del Nucleo Operativo dei Carabinieri di Legnano che cercheranno di individuarne la provenienza.

La ragazza è stata denunciata in stato di libertà mentre l’uomo, che è stato riconosciuto quale autore di altri furti presso la stessa catena di profumerie presenti in altri centri commerciali, è stato arrestato. Per entrambi l’accusa di furto aggravato.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore