Quantcast

Scontro tra camion, riaperti i tratti di A8

L'incidente ha coinvolto due mezzi pesanti e quattro auto, due i feriti gravi - Sono cinque i chilometri di coda

Aggiornamento delle 16.55 –  Autostrade per l'Italia comunica che sono stati riaperti i tratti tra il bivio A9 e Fiera Milano in direzione del capoluogo lombardo e tra il bivio A4 e Milano Nord in direzione di Varese precedentemente chiusi a causa di un incidente avvenuto all'altezza del km 4,5 nel quale uno mezzo pesante si è ribaltato, mentre un secondo è finito parzialmente nella corsia della carreggiata opposta, in direzione di Milano. 

Al momento il traffico transita su tre corsie sia in direzione Milano che in direzione Varese e non si registrano problemi.


Aggiornamento delle 16 – Ancora code lungo la Ab dopo lo scontra tra due tir avvenuto alle 12.20. La chiusura del tratto autostradale ha infatti causato una coda di 2 km tra Legnano e Bivio A8/A9 Lainate-Chiasso. Anncora in corso le operazioni per sgomberare la strada.

Uno delle sei persone rimaste ferite è stato condotto in codice rosso al pronto soccorso di Legnano.


Aggiornamento delle 14 e 34 – È stato temporaneamente chiuso il tratto tra il bivio con l'A9 Lainate-Chiasso e lo svincolo di Fiera Milano in direzione Milano.

Il violento impatto è avvenuto all'altezza del Km 4,5 in direzione di Varese.

L'incidente ha coinvolto due mezzi pesanti e quattro auto. Sei le persone soccorse una donna di 42 anni e cinque uomini di 35, 43, 44,48 e 53 anni. 

Nello scontro uno dei mezzi pesanti si è ribaltato, mentre il secondo è finito parzialmente nella corsia della carreggiata opposta, in direzione di Milano.

Attualmente sono 5 i chilometri di coda formatesi in direzione Milano e 4km in direzione opposta. 

Per coloro che dall'A8 sono diretti sull'A4 verso Milano si consiglia di prendere l'uscita di Busto Arsizio per poi percorrere la SS336 della Malpensa e rientrare in A4 al casello di Marcallo Mesero.

Il percorso inverso per chi dalla A4 è diretto in A8 verso Varese.

Mentre per chi dalla A9 deve dirigersi verso Milano si consiglia di prendere l'A36 in direzione Lentate per poi rientrare in A4 allo svincolo di Cormano attraverso la SP35; ed il percorso inverso per gli utenti che da Milano sono diretti verso Como. 


Code di due chilometri sull'A8 direzione Milano per un incidente al nodo con l'A4. Il fatto è accaduto alle 11 e 44 di questa mattina, martedì 11 dicembre, nel trattro Fiera Milano alla barriera Nord.

Nell'incidente, com'è visibile nella foto postata su facebook da un'automobilista legnanese, è rimasto coinvolto un mezzo pesante. Sul posto per i rilievi del caso la Polizia Stradale di Novate, con loro due ambulanze e l'elisoccorso. 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti una sola persona è rimasta ferita.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore