Quantcast

Minaccia il padre e armato di coltello aggredisce i carabinieri

Il figlio violento è un 20enne di Cassano Magnago che è stato tratto in arresto per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficale e lesioni personali 

Un 20enne ha minacciato il padre e, armato di coltello, ha aggredito i carabinieri. È quanto accaduto nella nottata appena trascorsa (tra domenica 25 e lunedì 26 novembre) a Cassano Magnago. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficale e lesioni personali il giovane, poco più che ventenne, disoccupato, con piccoli precedenti penal alle spalle.

I militari sono intervenuti, su richiesta pervenuta al servizio nue “112” dal padre dello stesso giovane, poichè il figlio, in evidente stato di alterazione (forse dovuto ad assunzione di sostanze stupefacenti) stava minacciando lui e la moglie (disabile), con un coltello da cucina, per avere denaro contante. 

Nonostante una prolungata opera di mediazione posta in essere dai carabinieri, il giovane, durante un “disperato” tentativo di allontanarsi dalla abitazione, ancora armato di coltello, si scagliava contro i militari, rendendo necessaria la sua immobilizzazione forzata.

Lievissime escoriazioni per i carabinieri coinvolti. Il giovane è stato arrestato, ed al termine delle formalità di rito, veniva trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo fissato per la mattinata odierna dalla competente autorità giudiziaria. I genitori già nella nottata hanno iniziato un lungo racconto relativo ai persistenti maltrattamenti che il figlio, ormai da diversi mesi, poneva in essere nei loro confronti, e che saranno posti al vaglio della medesima autorità giudiziaria.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore