Quantcast

Rho, arrestato un rapinatore ricercato in Belgio

Sul 27enne cittadino rumeno pendeva un mandato d'arresto europeo

Gli agenti del Commissariato di Rho Pero lo stavano monitorando ininterrottamente da giorni perché erano stati messi al corrente che da li a poco sul suo capo sarebbe stato spiccato un mandato di arresto Europeo da parte dell’Autorità Giudiziaria del Belgio per una serie di rapine consumate nel 2017 in quel territorio nel 2017: in una di queste era anche rimasta uccisa una vittima.

Lui è un cittadino rumeno P.O.M. di 27 anni, pregiudicato, residente in Romania ma domiciliato a Rho e fa parte, così come riferiscono le autorità belghe, di una pericolosissima organizzazione criminale internazionale specializzata in rapine. Ieri sera è scattata l’operazione che ha portato alla sua cattura. Le autorità del Belgio attraverso l’Interpool hanno fatto pervenire ufficialmente il mandato di arresto europeo emesso nei confronti del giovane: i poliziotti  hanno fatto irruzione a notte fonda nel suo appartamento che tenevano sotto osservazione da tempo e lo hanno sorpreso a letto. In casa c’è un altro cittadino rumeno, estraneo ai fatti: nessuno dei due ha avuto il tempo di reagire. Dopo una breve perquisizione il cittadino rumeno è stato accompagnato negli Uffici del Commissariato di Rho Pero dove al termine delle procedure di rito e della notifica del mandato di arresto europeo è stato trasferito al cercare San Vittore in attesa di essere estradato.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore