Quantcast

“Pesca” le monete dall’offertorio del Tempio Civico, denunciato

Il ladro rubava le offerte con una canna da pesca rudimentale - Il furfante di origine cinese è stato scoperto dai poliziotti

Con una canna da pesca rudimentale "pescava" le  monete dalla cassetta delle offerte nel Tempio Civico di Busto Arsizio. È stato sorpreso dalla Polizia di Stato di via Foscolo il ladro di origine cinese che aveva escogitato l'originale modalità di furto. 

L'uomo di 64 anni è stato notato dalla pattuglia che transitava in via F.lli d’Italia. Lo straniero stava aggirandosi furtivamente vicino all’edificio religioso e, alla vista dell’auto di servizio, ha tentato di dileguarsi. Ricordando un episodio del passato del tutto analogo, gli agenti hanno sospettato che l’uomo avesse appena commesso un furto e lo hanno fermato. 

Gli oggetti trovati che aveva addosso – e subito dopo la sua stessa confessione – hanno confermato i sospetti: l’uomo aveva appena svuotato la cassetta delle offerte di tutte le monete, in totale poco più di 10 euro, utilizzando un righello con del nastro biadesivo applicato ad un’estremità. La rudimentale “canna da pesca” veniva introdotta nella cassetta attraverso la feritoia dalla quale erano state inserite le monete, che rimanevano quindi attaccate e potevano essere estratte. In tasca il cinese aveva anche delle “ricariche”, ovvero altri pezzi di nastro da utilizzare se il primo avesse perso le sue proprietà adesive.

Il 64enne irregolare in Italia, è stato denunciato per furto aggravato non prima di essere rifocillato dagli stessi poliziotti e affidato alle cure dei medici per le sue condizioni di salute, apparse precarie.  

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore