Quantcast

Truffatori “seriali” a Busto Arsizio, identificati e denunciati

Un uomo e una donna italiani di 47 e 31 anni hanno iniziato a carpire denaro con raggiri - A fermarli la Polizia di Stato di Busto Arsizio

Coppia di truffatori “seriali” identificata e denunciata dal Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio. 

I due, un uomo e una donna italiani di 47 e 31 anni comparsi in città da qualche giorno, hanno iniziato a carpire denaro – ma in qualche caso anche sigarette, caffè e addirittura “gratta e vinci” – con raggiri che seguono un copione consolidato. Generalmente la donna si presenta per prima in un locale pubblico o suona il citofono, spesso a notte fonda, di un’abitazione privata.

La truffatrice espone al barista o agli abitanti della casa il suo caso pietoso: un figlio gravemente malato e bisognoso di cure, l’urgenza di acquistare dei farmaci e l’impossibilità di farlo per mancanza di denaro. Talvolta, quando il raggiro è commesso in un locale, compare anche il complice che si spaccia per il cognato e rassicura la vittima circa l’imminente arrivo del marito della donna e, con lui, del denaro “prestato”.

In base alle descrizioni fornite dai truffati (un uomo alto, longilineo e con capelli grigi curati, una donna bassa, robusta e con capelli scuri spesso raccolti) e alle immagini registrate da alcune telecamere, le volanti del Commissariato di via Foscolo si sono messe in cerca dei due, riuscendo a individuarli e denunciarli per truffa e insolvenza fraudolenta; reati che comunque, per essere perseguiti, richiedono l’espressa querela della persona offesa.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore