Quantcast

Ubriaco danneggia due volanti della Polizia di Stato

Il 46enne ha sfondato il finestrino e danneggiato il montante della portiera - Il pregiudicato è stato arrestato - Il fatto è accaduto a Busto Arsizio 

Ubriaco e fortemente agitato, dopo aver seminato il panico in un bar, si oppone ai poliziotti intervenuti danneggiando due volanti prima di essere arrestato.

Alle 17.30 di domenica, 16 settembre, a Busto Arsizio la pattuglia del Commissariato è intervenuta in un locale di via Quintino Sella dove un uomo, completamente alterato, aveva minacciato i baristi che rifiutavano di servirgli bevande alcoliche, gettato a terra i contenitori che si trovavano sul bancone e, come successivamente appurato, rubato alcuni accendini. Gli agenti hanno subito cercato di identificare l’esagitato che però ha rifiutato di esibire documenti come anche di dichiarare le proprie generalità ed ha anzi insultato gli uomini in divisa minacciandoli di morte. A quel punto i poliziotti hanno cercato di far salire l’uomo sull’auto di servizio per accompagnarlo in Commissariato. Solo che l'uomo ha voltato le spalle tentando di allontanarsi, costringendo i poliziotti a fermarlo e a sospingerlo con decisione verso la “pantera”.

La fermezza degli operatori ha fatto da detonatore alla furia dell’energumeno che, davanti ai numerosi avventori tra i quali alcuni bambini, non ha più avuto freni e si è rivolta tanto contro gli agenti quanto verso la vettura: una volta sdraiato sul sedile posteriore, seppure ammanettato, ha sferrato violentissimi calci che hanno provocato lo sfondamento di un finestrino e la deformazione del montante della portiera, rendendo il mezzo inservibile.

È così stato necessario trasferire il soggetto su un’altra volante ma l’uomo ha replicato le proprie azioni provocando lievi lesioni a un agente e identici danni anche alla seconda auto. Finalmente l’energumeno, un italiano 46enne residente in città e con numerosi precedenti, è stato portato in ufficio, arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato per il danneggiamento delle due vetture di servizio, il rifiuto di farsi identificare, l’oltraggio a pubblico ufficiale e il furto degli accendini.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore