Quantcast

Rapinatore espulso, rientra in Italia con una nuova identità

Il rapinatore è stato scoperto dalla Polizia di Stato di Legnano - L'uomo aveva sposato un'italiana cambiando cognome

Ricercato a Pistoia per rapina, sposa un'italiana e cerca di eludere il mandato d'arresto cambiando cognome. La Polizia di Stato di Legnano, però, lo scopre e scatta l'arresto.

L'uomo è un 30enne di origine albanese ed è stato fermato nella mattinata di ieri, mercoledì 12 settembre, per essere rientrato in Italia in maniera illegittima a seguito di un'espulsione.

Il 30enne, infatti, è risultato destinatario di un ordine di carcerazione per delitti di rapina e lesioni personali commessi nella provincia di Pistoia. L'arrestato avrebbe quindi dovuto espiare sei mesi di reclusione.

L'uomo, però, dopo essersi sposato con una cittadina italiana, ha deciso di cambiare cognome. Così, con le nuove generalità era tornato in Albania, facendosi riprodurre dalle Autorità locali passaporto e carta d’identità. Con questo stratagemma è riuscito a tornare illegalmente in Italia con una nuova identità “immacolata”.

Il 30enne però non ha fatto in conti con i poliziotti legnanesi che, a seguito delle indagini, hanno accertato la sua precedente identità: l'uomo quindi è stato arrestato per rientro irregolare in Italia dopo aver già subito l'espulsione.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore