Quantcast

Incidente in val Brembana: muore giovane musicista del Rhodense

Federico Soffientini, musicista diplomato in oboe ed ex studente del Dell'Acqua di Legnano, era alla guida della sua auto quando si è scontrato con un tir - L'incidente è avvenuto nella notte tra sabato e domenica. 

Era uno studente del serale dell'Istituto Carlo Dell'Acqua di Legnano, Federico Soffientini, il 26enne musicista residente a Pregnana Milanese che ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica a Sedrina, in Val Brembana.

Grande appassionato di musica, era diplomato in oboe al Conservatorio di Milano e insegnava al liceo coreutico di Busto Arsizio. Soffientini era molto conosciuto nel Rhodense. Il giovane musicista si era spesso esibito a Rho con l'orchestra Stabat Mater. 

Soffiantini era alla guida della sua auto quando si è scontrato con con un tir. Difficile ad ora capire le cause dell'incidente, ma l'impatto è stato molto violento e inutili sono stati i tentativi dei soccorsi di salvarlo. 
I medici del soccorso non hanno potuto far altro che constatare il decesso mentre risulta ferito lievemente il conducente del mezzo pesante, trasportato all'ospedale di Ponte San Pietro.  Il giovane si trovava in Valtorta per un convegno di oboisti. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore