Quantcast

Figlio, padre e zio scoperti con bombe, pistole e droga

Armati di tutto punto i tre parabiaghesi scoperti dai carabinieri di Nerviano - Tutto è iniziato da un semplice posto di controllo

Figlio, padre e zio trovati in possesso di pistole, cartucce, bombe e droga. Armati di tutto punto i tre parabiaghesi scoperti ieri, giovedì 19 luglio, dai carabinieri della Stazione di Nerviano impegnati in controlli del territorio.

Tutto è iniziato quando i militari, durante un posto di controllo, hanno bloccato un 31enne operario alla guida di una Bmw. Da una prima verifica è risultato che l'uomo aveva precedenti per droga e nell'auto sono state trovati due involucri di cocaina. I carabinieri della Compagnia di Legnano hanno deciso di effettuare una perquisizione nella casa del sospettato dove hanno rinvenuto un passamontagna e cinquecento euro in contanti. Ma il colpo di scena è arrivato quando è stato trovato il piccolo arsenale composto da un machete, un coltello lungo 25 centimetri, una Beretta calibro 9, sessantacinque cartucce e tre bombe artigianali. 

I tre ordigni sono stati fatti brillare dagli artificieri, mentre la pistola è risultata intestata allo zio 59enne, intestatario di una Smith & Wesson 357 magnum. Arma quest'ultima trovata a casa del papà del 31enne, con 80 munizioni. 

Il giovane è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio e detenzione illegale di armi ed esplosivi. Lo zio è stato denunciato per omessa custodia e il padre dovrà rispondere all'accusa di detenzione illecita di armi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore