Quantcast

Incidente ferroviario a Legnano, deceduto un giovane

L'incidente poco prima delle 11 - Sul posto la Polizia di Stato per i rilievi del caso - La circolazione sta tornado alla normalità.

Aggiornamento ore 19: la circolazione ferroviaria è ripartita. Trenord segnala un ritardo di 14 minuti al treno che sarebbe dovuto partire da Varese alle 18.43 a causa dell'attesa del treno corrispondente.

Aggiornamento ore 14.50: la circolazione è ripresa anche se il binario uno non è ancora stato attivato. Segnalati ritardi, cancellazioni e variazioni di percorso. 


Poco prima delle 11 di oggi, lunedì 9 luglio, un giovane italiano di 19 anni è stato coinvolto in un incidente ferroviario all'interno della stazione di Legnano ed è deceduto. 

Secondo quanto riferiscono alcuni testimoni che hanno assistito ai tragici fatti, il ragazzo sarebbe rapidamente  caduto sui binari al sopraggiungere del treno diretto.

Sul posto il personale sanitario dell'automedica di stanza all'Ospedale di Legnano e i soccorritori della Croce Bianca di via Stelvio per prestare le prime cure all'uomo, il cui corpo è stato trovato sulla banchina del treno a fianco dei binari. Purtroppo per il giovane non c'è stato nulla da fare

A seguito dell'investimento in stazione è intervenuta la Polizia di Stato per i rilievi del caso e la circolazione ferroviaria, come riporta Trenord sul proprio sito, è stata momentaneamente sospesa per investimento. Gli agenti della Polizia di Stato e della Polfer, con il P.M. della Procura di Busto Arsizio, accerteranno le cause dell'incidente. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore