Quantcast

Fuggitivo arrestato a Samarate e multato per eccesso di velocità

Cerca di evitare i poliziotti e scappa in auto con un etto di hashish, la sua fuga termina contro la recinzione di una casa a Samarate.

Cerca di evitare i poliziotti e scappa in auto con un etto di hashish, solo che la sua fuga termina contro la recinzione di una casa a Samarate. È stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e multato per eccesso di velocità il 35enne di origine marocchina avvistato ieri, lunedì 11 giugno, in un posteggio di un supermercato a Gallarate. 

Il furfante, alla vista di una volante, ha deciso di allontanarsi a grande velocità nel tentativo di far perdere le proprie tracce.I poliziotti del Commissariato di Gallarate hanno intrapreso l'nseguimento terminato poi a Samarate, dove il fuggitivo ha perso il controllo dell'auto andando a schiantarsi contro la recinzione di un'abitazione. A questo punto, il 35enne è uscito dal mezzo e ha scavalcato la recinzione parzialmente abbattuta e, attraversando il giardino, ha tentato di nascondersi sul tetto della legnaia di una vicina abitazione. I poliziotti comunque non lo hanno perso di vista e sono riusciti infine a fermarlo proprio sul tetto, impedendogli di proseguire la rocambolesca fuga.

La successiva perquisizione della vettura, effettuata con l'ausilio di una unità cinofila della Guardia di Finanza di Malpensa, ha consentito di rinvenire, abilmente occultato, un panetto di hashish di circa un etto.

L'uomo, cittadino marocchino trentacinquenne con precedenti per droga, è stato pertanto arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e messo a disposizione della dott.ssa Monzio Compagnoni della Procura della Repubblica di Busto Arsizio che coordina le indagini.

All'arrestato i poliziotti hanno anche elevato contravvenzioni al codice della strada per oltre 1.000 euro e ritirato la patente di guida dell'uomo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore