Quantcast

Busto Arsizio: lui aggredisce la vittima e lei sfila il portafogli

Coppia di nigeriani fermati dalla Polizia di Stato di Busto Arsizio

Sembrava una semplice lite invece era una rapina. La Polizia di Stato interviene e arresta un uomo e una donna. I fatti risalgono allo scorso mercoledì 6 giugno a Busto Arsizio. Alle 12 e 30 circa, la volante del Commissariato della Polizia di Stato è intervenuta in viale Stelvio, all’altezza degli uffici dell’ASL, dove veniva segnalata una violenta lite tra due uomini e una donna di colore.

 

Al momento dell’arrivo della pattuglia gli uomini erano ancora avvinghiati e venivano separati a fatica dagli agenti che potevano constatare come uno dei due, nigeriano come gli altri protagonisti della vicenda, portasse sul volto i segni delle percosse e che i suoi pantaloni erano strappati all’altezza di una tasca.

La presunta vittima ha spiegato ai poliziotti che poco prima aveva casualmente incontrato la sua connazionale e il marito, peraltro in compagnia dei tre figli di tenera età, i quali gli avevano intimato l’immediato pagamento di una somma di denaro a saldo di un debito a loro dire risalente a circa tre anni fa e, secondo l’aggredito, del tutto inesistente. Mentre l’uomo gli metteva le mani addosso, colpendolo con dei pugni al volto e all’addome, la donna incitava il marito e, approfittando del fatto che la tasca dei pantaloni era stata strappata, si impossessava del suo portafogli e dei 35 euro che conteneva.

Somma che effettivamente la donna, sedutasi a bordo dell’automobile all’arrivo della volante, teneva ancora in mano. I due coniugi nigeriani, di 31 e 34 anni, in possesso di permesso di soggiorno e domiciliati in provincia di Novara, sono stati arrestati per rapina. L’uomo è stato condotto in carcere e la donna agli arresti domiciliari.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore