Quantcast

Malore in piazza del Popolo, 72enne soccorso dai passanti

Niente di grave per il 72enne - Prima di questo caso, accaduto dopo le 12, altri due malori e l'investimento di un bimbo di 4 anni.

Accusa un malore e si accascia a terra sull'isola spartitraffico di Piazza del Popolo a Legnano. A sentirsi male, un 72enne che stava attraversando la strada all'altezza della Ztl Venegoni. 

A chiedere l'intervento del 118 alcuni passanti che hanno assistito al fatto. Il legnanese è stato soccorso dalla Croce Bianca di Legnano, che lo ha trasportato al pronto soccorso di Castellanza. Sul posto una pattuglia di carabinieri della Stazione legnanese, che durante l'intervento della squadra di soccorritori ha gestito il traffico proveniente da piazza Monumento. Nell'arco di pochi minuti la situazione è tornata alla normalità.

Prima di questo caso, accaduto dopo le 12, altri due malori e un investimento terminato con il trasporto in ospedale di un bimbo di 4 anni: tutti episodi accaduti nell'arco di poco più di due ore. 

Il primo caso è successo in via Bernocchi: dopo le 10 una donna di 55 anni si è sentita male e un'ambulanza di Areu la ha soccorsa conducendola in codice verde al pronto soccorso di Castellanza. Poi, poco prima delle 11 e 30 l'investimento a Legnanello che ha visto "protagonista" un bimbo di 4 anni. Nulla di grave per il piccolo, soccorso dalla Croce Rossa di Busto Arsizio. 

Infine, anche 69enne ha accusato un malo in piazza San Magno, fortunatamente senza gravi conseguenze.  

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore