Quantcast

Scippa la borsa a un’anziana, minorenne denunciato

Il 16enne, bloccato dalla Polizia Locale all’uscita del supermercato di corso Italia, è stato denunciato e affidato ad una struttura di accoglienza.

Scippa un’anziana all’uscita del supermercato, ladro minorenne bloccato in flagranza di reato dalla Polizia Locale di Legnano.

È accaduto l’altro pomeriggio quando una signora di 80 anni, dopo essersi recata al supermercato Bennet di corso Italia per fare la spesa quotidiana, è stata scippata della borsa da un ragazzo di 16 anni, tunisino, in Italia in stato di clandestinità.

Una pattuglia appiedata della Polizia Locale, in servizio di controllo sul territorio, sentite le urla della donna, ha rincorso il ragazzo che, dopo una breve fuga tra le auto, è stato raggiunto dagli agenti e fermato nella vicina piazza Mocchetti.

La borsa, contenente circa 100 euro in contanti e gli effetti personali della donna, è stata restituita alla proprietaria che, fortunatamente, non ha riportato danni fisici. Il tunisino, privo di precedenti di polizia, è stato identificato mediante foto-segnalamento e, sentito il Magistrato competente per i minori, è stato denunciato per il reato di “furto con strappo” e, come prevede la normativa vigente, affidato ad una struttura di accoglienza.

«L’operazione – afferma il comandante Daniele Ruggeri – dimostra quanto i controlli costanti degli agenti del Comando di corso Magenta nella zona centrale della città, soprattutto con pattuglie appiedate, siano necessari al fine di tutelare la sicurezza delle persone, soprattutto quelle più fragili».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore