Quantcast

I Baschi Verdi sequestrano 5 chili di droga

I militari hanno arrestato due giovani automobilisti trovati con 5 chili di hashish

In viaggio sulle strade di Castellanza con 5 chili di droga in un borsone. Due gli automobilisti arrestati dai “Baschi Verdi” del Gruppo di Malpensa, impegnati in servizi di controllo in alcune zone critiche di Castellanza.

I militari sono entrati in azione nell’ambito di servizi di prevenzione e monitoraggio economico del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Varese per contrastare traffici illeciti. Durante l'attività, i baschi hanno notato un comportamento inusuale tra gli occupanti di due vetture. I “Baschi Verdi” sono così intervenuti per verificare il contenuto di un borsone oggetto di scambio tra i due automobilisti. E così sono stati scoperti i 5 chili di hashish suddivisi in cinque pacchetti. 

La sostanza stupefacente è stata sequestrata e i militari hanno effettuato l'identificazione dei due conducenti che, di conseguenza, sono stati tratti in arresto. Le operazioni di servizio sono proseguite con le perquisizioni nelle abitazioni svolte con l’ausilio delle unità cinofile della Guardia di Finanza di Malpensa. In questo modo sono stati rinvenuti quasi mille euro, probabile provento dell’attività di spaccio perpetrata ed ulteriore sostanza stupefacente pari a  59 grammi di hashish e 0,9 grammi di cocaina.

I due soggetti arrestati, al termine delle operazioni, sono stati condotti dalla Casa circondariale di Busto Arsizio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’attività della Guardia di Finanza si inserisce nel quadro delle azioni volte a garantire il costante controllo del territorio e assicurare la sicurezza dei cittadini, mantenendo un fermo contrasto alla diffusione e consumo di droghe, a tutela anche della salute pubblica.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore