Quantcast

Sgombero a Olgiate Olona, tra gli abusivi una minorenne

I carabinieri hanno sgomberato un'area industriale abbandonata - Sei le persone allontanate tra cui una minorenne.

Sgombero nell'area industriale abbandonata in via Diaz a Olgiate Olona: allontanati sei abusivi tra cui un minorenne. È il bilancio dell'operazione messa in campo questa mattima, martedì 17 aprile, dai carabinieri della Stazione di Castellanza entrati in azione con il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio. In supporto anche gli agenti della Polizia Locale del Comando di Olgiate Olona. 

I senza tetto hanno trasformato alcuni locali della struttura in vere e propri luoghi di rifugio. L’immobile risulta di proprietà di una società immobiliare di Biella il cui amministratore delegato ha denunciato lo stato di occupazione abusiva dell'edificio.

I carabinieri, pertanto, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di invasione di terreni ed edifici le sei persone trovate all’interno che sono risultate di nazionalità romena, senza fissa dimora. Nello specifico sono risultati tre uomini e tre donne: il piu’ anziano del 1991 e la piu’ giovane (minorenne) del 2000. L'area dismessa è stata liberata e messa in sicurezza.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore