Quantcast

Per dieci anni aggredisce e minaccia i vicini di casa

A bloccare il 60enne i carabinieri di Cassano Magango - L'uomo è stato denunciato a piede libero per stalking condominiale

Per dieci anni ha perseguitato due vicini di casa, 60enne denunciato in stato di libertà per stalking condominiale. A risolvere il caso i carabinieri della Stazione di Cassano Magnago intervenuti in una casa di corte con cortile comune a Oggiona con Santo Stefano dove abitava l'uomo.

Le due vittime sono marito e moglie che esasperati dalla situazione hanno presentato denuncia. Secondo quanto ricostruito dai militari il 60enne, tra il 2008 ed il marzo 2018 ha pedinato i due coniugi, aggredendoli fisicamente e minacciandoli anche con ingiurie. Infatti, in diverse occasioni, è stato chiesto l’intervento dei carabinieri per sedare liti e dissidi, spesso anche molto accesi.

Addirittura il 60enne, preso dalla sua follia, ha tentato più volte di investire con la propria auto (senza riuscirvi) le due vittime. In altre occasioni ha provocato lesioni, anche piuttosto gravi, con oggetti contundenti. In ulteriori circostanze l’uomo, che si appostava nel cortile comune, scattava fotografie che riprendevano marito e moglie durante momenti di vita privata all’interno della propria abitazione.

Sembra che il motivo che ha dato origine, a oltre dieci anni di persecuzione, siano divergenze circa la corretta suddivisione della proprietà all'interno della corte.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore