Quantcast

Pro Patria – Pergolettese: tifosi allo stadio, ladro sul bus

Denunciato dai carabinieri un 30enne di Fagnano Olona - Non è esclusa l'ipotesi di una ripicca verso i sostenitori della squadra ospite

Mentre i tifosi sono allo stadio "Speroni" per seguire la partita tra Pro Patria e Pergolettese, un ladro sale sul pullman dedicato ai sostenitori in trasferta. Un furto o un dispetto? Non è chiaro l'intento del 30enne di Fagnano Olona, che è stato sorpreso dall'autista del mezzo e poi denunciato dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio.

L'episodio è accaduto ieri, domenica 8 aprile, a Busto Arsizio. Il 30enne operaio è risultato un pregiudicato che in passato è rimasto coinvolto in vicende legate ad incidenti nel contesto di manifestazioni calcistiche. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo è entrato in azione intorno alle 12, verosimilmente con altri soggetti, in fase di identificazione, ma tutti sostenitori della Pro Patria. Il furfante è salito sul mezzo per rubare uno zaino lasciato da un tifoso della squadra avversaria.

L’autista del veicolo, accortosi del furto, ha interrotto il suo pranzo per tentare di fermare il furfante. Tentativo fallito: il 30enne è scappato su un'auto con lo zaino rubato. L'autista, però, è riuscito ad acquisire parte della targa del veicolo. Nel tardo pomeriggio i carabinieri sono riusciti a individuare il mezzo e hanno così rintracciato il proprietario nella propria abitazione a Fagnano Olona. I militari hanno recuperato il maltolto, restituendolo al leggitimo proprietario. 

L’autore del reato ha ammesso le proprie responsabilità. L’autista del pullman, un 60enne, è stato trasportato all’ospedale “Mater Domini” di Castellanza e ha sporto denuncia. Le valutazioni sulle responsabilità del 30enne sono ora rimesse all’Autorità Giudiziaria. L'uomo è stato deferito in stato di libertà per furto aggravato in concorso e lesioni personali.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore