Quantcast

In due giorni sequestrate due pistole e quattro ”scacciacani”

È il risultato dell'attività svolta dalla Polizia di Stato di Busto Arsizio impegnata a controllare il territorio - le armi sono state trovate in due abitazioni. 

Nell'arco di 48 ore sequestrate due pistole e quattro ”scacciacani” a Busto Arsizio. Il ritrovamento di armi da fuoco, in parte autentiche e funzionanti e in parte “scacciacani” innocue ma utilizzate per intimidire, hanno caratterizzato alcuni interventi effettuati nei giorni scorsi dagli agenti del Commissariato della Polizia di via Ugo Foscolo. 

Tutto è iniziato lo scorso mercoledì 4 aprile quando i poliziotti della sezione investigativa hanno ricevuto una "soffiata", ossia che nell’appartamento di una donna italiana domiciliata a Gallarate poteva esserci merce illegale. A questo punto è scattata una perquisizione. Effettivamente la ricerca ha confermato i sospetti, poiché ha portato al ritrovamento e al sequestro di due pistole, una semiautomatica con tanto di caricatore rifornito di cartucce e una rivoltella di fabbricazione artigianale, entrambe perfettamente funzionanti. La donna, una 50enne incensurata, è stata arrestata in flagrante detenzione illegale di armi comuni da sparo.

Poi, alle 19 e 30 di ieri, giovedì 5 aprile, una volante è intervenuta in un supermercato nel quartiere di S. Anna. Qui gli agenti hanno appreso dalla responsabile che poco prima un uomo aveva minacciato di morte l’addetto alla sicurezza, al quale aveva anche mostrato una pistola che portava sotto la giacca. Il fuggitivo armato era stato sorpreso dal “vigilante” mentre cercava di uscire dall’esercizio commerciale con merce non pagata, che era stato costretto a lasciare alla cassa. Evidentemente indispettito dalla solerzia dell’addetto alla sicurezza, l’uomo si era allontanato ma era tornato sui suoi passi dopo qualche minuto per effettuare il gesto intimidatorio. Le indicazioni fornite dagli addetti del supermercato e gli accertamenti dei poliziotti hanno permesso di identificare il responsabile e di individuarne il domicilio, dove è stata effettuata una perquisizione alla ricerca dell’arma.

Nell’abitazione sono così saltate fuori quattro pistole ”scacciacani”, una delle quali privata del tappo rosso e verosimilmente corrispondente a quella usata nell’azione intimidatoria. L’uomo, un cinquantenne italiano, è stato denunciato per minaccia a mano armata.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore