Quantcast

Bollate, auto contro scooter: il postino non ce l’ha fatta

L'uomo che ha perso la vita era Bernardo Marrazzo, 41enne di Paderno Dugnano

Purtroppo l'incidente ha avuto l'esito peggiore possibile. Non ce l'ha fatta il postino che questa mattina, lunedì 19, è stato coinvolto nello scontro con una automobile all'incrocio tra via IV Novembre e via Leonardo da Vinci. Si tratta di Bernardo Marrazzo, 41enne di Paderno Dugnano. Per motivi ancora da chiarire un'auto Fiat, guidata da un uomo di 35 anni, è entrata in collisione con lo scooter guidato dal postino poco dopo le 11 di questa mattina.

La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto due autoambulanza e un'automedica in codice rosso. Il 35enne postino, di Paderno Dugnano, che viaggiava sullo scooter ha avuto la peggio nell'impatto ed è stato trasportato, sempre in codice rosso, al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda. Illeso il conducente dell'auto. Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia locale di Bollate e i carabinieri.

«Un grave incidente che lascia sgomenti e rattrista – commenta la Slc Cgil lombarda . Ancora una volta purtroppo si pone all'attenzione di tutti – azienda, istituzioni e organizzazioni sindacali – il tema della tutela e della sicurezza sul luogo di lavoro. Ogni giorno migliaia di portalettere, con grande dedizione e orgoglio svolgono un servizio prezioso per tutti i cittadini: il servizio universale. Dimenticato dalla politica e spesso vittima dei tagli del governo, il servizio universale vede migliaia di lavoratrici e lavoratori prestare la loro attività con qualsiasi condizione metereologica e con mezzi spesso in condizioni precarie e non adeguati. Indispensabile riaprire e rilanciare una vertenza regionale affinchè si analizzino e denuncino tutte le condizioni di rischio. Slc Cgil Lombardia, in questo momento di grande sconforto e dolore, si stringe intorno alla famiglia e a tutti i lavoratori di Poste Italiane».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore