Quantcast

Rapinatore di corso Italia denunciato dai “Falchi”

Un 25enne ha rapinato un pachistano al parchetto di Corso Italia - La Polizia Locale lo ha intercettato a San Vittore Olona

Rapina un 30enne pachistano ai giardinetti di Corso Italia e la Polizia Locale lo intercetta a San Vittore Olona.

Indagine lampo per il Nucleo Operativo Falchi, intervenuti nel pomeriggio di mercoledì 14 marzo nell'area verde di piazza Medaglie d’Oro a Legnano. Nell'arco di poco più di un'ora, gli agenti hanno risolto il caso e denunciato a piede libero il rapinatore. Il malvivente è un 25enne pregiudicato di origine tunisina ben noto al Comando di corso Magenta. 

La vittima, seduta su una panchina, è stata avvicinata dal 25enne mentre stava ritirando alcune banconote (70 euro) all’interno del proprio portafogli. Il balordo ha sottratto il denaro dalle mani del 30enne, che non è rimasto inerme ma ha reagito. Il ladro, per tutta risposta, gli ha sferrato un pugno al volto ed è scappato.

La vittima è stata immediatamente soccorsa da alcuni dipendenti del supermercato Bennet che hanno allertato anche una pattuglia della Polizia Locale in azione nella zona. 

I "Falchi" hanno identificato il 25enne attraverso le immagini del sistema di videosorveglianza. Conoscendo le abitudini del delinquente, gli agenti sono riusciti a rintracciarlo nel vicino comune sanvittorese. Fermato, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per rapina aggravata e lesioni. Il pm Monzio Compagnoni della Procura di Busto Arsizio ha poi disposto la denuncia a piede libero.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore