Quantcast

Incidente sul lavoro a Lonate Pozzolo: due operai intossicati

Gli accertamenti svolti dagli specialisti del nucleo N.B.C.R. (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) non hanno evidenziato rilascio di sostanze tossiche

Incidente sul lavoro poco prima delle 7.00 di oggi, giovedì 15 marzo, in un'azienda che tratta rifiuti in via Galileo Galilei a Lonate Pozzolo. Due operai che stavano movimentando del materiale di scarto contenuto all’interno di alcune "big bag" hanno accusato un malore.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate con un'autopompa e da Varese gli specialisti del nucleo N.B.C.R. (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) con un'unità mobile.

Gli operai coinvolti, entrambi 46enni, accusavano una lieve irritazione delle vie respiratorie e sono stati soccorsi da un'ambulanza della Croce Rossa di Gallarate e dall'automedica di stanza all'Ospedale di Legnano. I due uomini sono stati trasportati in codice giallo all'Ospedale di Gallarate.

L’area nelle immediate vicinanze è stata interdetta e gli specialisti del nucleo N.B.C.R. hanno effettuato dei rilievi strumentali sugli scarti che presumibilmente avevano arrecato l’irritazione ai due operai. Gli accertamenti svolti non hanno evidenziato rilascio di sostanze tossiche

Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio e il personale dell'ATS Insubria della  sede territoriale PSAL (Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro) Sud-Ovest.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore