Quantcast

Truffatori in azione derubano un’anziana

Finti addetti al controllo dell'acqua si rivelano veri delinquenti e derubano la loro vittima di poche centinaia di euro e di alcuni gioielli

Finti addetti al controllo dell'acqua si rivelano veri delinquenti e derubano la loro vittima di poche centinaia di euro e di alcuni gioielli. A cadere nella trappola è stata un'anziana di Rescaldina, che questa mattina, mercoledì 14 marzo, ha aperto la porta alle persone sbagliate.

I truffatori con gentilezza sono riusciti ad ingannare la donna portandosi via alcuni suoi averi: ricordi di una vita. La rescaldinese, affranta, ha presentato denuncia ai carabinieri della Compagnia di Legnano. 

Attenzione alle truffe porta a porta. L’appello delle forze dell’ordine è di non aprire a sconosciuti e in caso di pericolo «chiamateci immediatamente». Il modus operandi è sempre lo stesso: i truffatori conquistano la fiducia delle vittime per introdursi nelle loro abitazioni allo scopo di derubarli qualificandosi nei modi più svariati, a volte addetti al controllo di acqua, luce, gas, altre volte consulenti per la posizione pensionistica o contributiva e purtroppo, sempre più spesso, anche sfruttando il nome delle Forze dell’Ordine.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore