Quantcast

Stalker minaccia la ex: «Ti brucio con la benzina»

L'uomo violento che perseguitava la sua ex fidanzata è stato fermato dalla Polizia di Stato 

«Ti brucio con la benzina». Così uno stalker di 45 anni ha minacciato di morte la sua ex compagna. A fermare l'uomo violento la Polizia di Stato di Busto Arsizio. Un anno fa circa il Commissariato aveva notificato a un tunisino di 45 anni l’ordinanza del GIP che gli vietava di avvicinarsi alla donna con la quale aveva avuto una relazione e che perseguitava da anni.

La vicenda è venuta alla luce quando la vittima ha preso coraggio e si è presentata negli uffici di via Ugo Foscolo per sporgere denuncia. Le dichiarazioni della vittima sono state puntualmente riscontrate dagli agenti, che non solo hanno verificato la presenza dei messaggi minatori sul cellulare della vittima e ricevuto conferme dai testimoni, ma anche constatato, grazie alle telecamere installate lungo il perimetro del Commissariato, che l’indagato non aveva esitato a seguire la vittima neppure quando era entrata nei locali del Commissariato di via Foscolo per sporgere denuncia. Da qui la denuncia per stalking e l’emissione della misura cautelare, richiesta al GIP dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio che aveva coordinato le indagini della Polizia di Stato.

Il divieto di avvicinamento tuttavia non era stato sufficiente a far desistere l’uomo dalle sue azioni, che hanno indotto la Procura della Repubblica a richiedere l’aggravamento della misura cautelare e il Tribunale a sostituire il divieto di avvicinamento con la custodia cautelare in carcere. Il tunisino, privo di stabile dimora, è stato rintracciato ieri pomeriggio dagli uomini del Commissariato nei pressi della stazione ferroviaria e portato in carcere.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore