Quantcast

Picchia le figlie, voleva denaro per comprare superalcolici

A fermare il padre violento è stata la Polizia di Stato di Legnano: il 50enne è stato arrestato con l'accusa di maltrattamenti nei confronti delle figlie 

Schiaffi e pugni al volto della figlia per sottrarle denaro da "reinvestire" in superalcolici. A fermare il padre violento è stata la Polizia di Stato di Legnano. L'uomo è un 50enne irregolare sul territorio nazionale, arrestato con l'accusa di maltrattamenti nei confronti delle figlie maggiorenni, con cui conviveva nella stessa abitazione dove vivono anche la moglie e la madre.

La volante, arrivata sul posto a seguito di una richiesta di aiuto, ha notato alcuni abiti presumibilmente appena lanciati fuori dalla finestra. I poliziotti non hanno perso tempo e sono subito accorsi in aiuto alle due giovani aggredite dal padre. Quest'ultimo, vedendo gli agenti, si è rifugiato in bagno brandendo un manico di scopa.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 50enne aveva tentato di impossessarsi di una somma di danaro dal portafogli di una delle due figlie. Quest'ultima però lo ha scoperto: così il 50enne ha reagito con schiaffi e pugni al volto della ragazza e violenze anche all'altra figlia, accorsa in aiuto alla sorella. Preso dalla "furia" l'uomo ha gettato i vestiti delle due giovani fuori dall’abitazione.

Sopraggiunta la moglie, il personale ha raccolto la sofferta denuncia. È poi emerso che già lo scorso 26 gennaio l'uomo si era reso colpevole di fatti analoghi: l’arrestato aveva manifestato atteggiamenti aggressivi ed era stato "perdonato" dalla figlia.

«Nella nuova circostanza – spiega il dirigente della Polizia di Stato Umberto D'Auria attraverso una nota –, grazie anche alla collaborazione del buon vicinato, è stata presentata una più esaustiva ricostruzione dei fatti che ha permesso di far luce sulla condotta vessatoria del fermato. La pluralità degli atti ha consentito di acclarare il delitto di maltrattamenti in famiglia con conseguente arresto».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore