Quantcast

Fiamme nella ex ditta tessile a Solbiate Olona

Per spegnere le fiamme sono intervenuti anche gli uomini del distaccamento di via Leopardi - Nessuna persona è rimasta ferita

Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Legnano per spegnere l’incendio scoppiato in una ex Fabbrica tessile in, in via F. Toblera Solbiate Olona.

Galleria fotografica

Fiamme nella ex ditta tessile a Solbiate Olona 4 di 26

Le fiamme sono divampate nella tarda mattinata di oggi, martedì 20 febbraio, in un deposito e hanno interessato 3500 metri quadri di capannoni.

Sul posto, autopompa e autoscala di Saronno, Somma Lombarda, Autobotte di Varese, Gallarate, Lazzate, Inveruno Carro aria di Varese, Autopompa e Autoscala di Legnano e Rho e la piattaforma tridimensionale di Rho. I trenta vigili del fuoco intervenuti con dieci automezzi, hanno spento il rogo

Sul luogo dove si sono sviluppate le fiamme anche tre ambulanze, una delle quali della Croce Rossa di Legnano giunta sul posto con la sua squadra. Nessuna persona è rimasta ferita. I soccoritori sono rimasti sul posto pronti a intervenire in caso di necessità. 

Le fiamme hanno distrutto diversi lotti contenenti veicoli, attrezzature e materiale vario. Il capannone interessato è andato completamente distrutto i Vigili del Fuoco sono riusciti a salvare la struttura confinante. 

In un primo momento, visto l’intenso fumo che si è elevato in cielo, ci sarebbe stata da parte degli operatori l’intenzione di consigliare ai residenti di tenere chiuse le finestre.

Ma non è stato necessario, l’incendio è stato domato e non sono stati segnalati problemi per la salute. 

Le operazioni di messa in sicurezza e presidio in caso si riaccendino focolai sono ancora in corso. Le strade limitrofe all’area sono state chiuse al traffico. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fiamme nella ex ditta tessile a Solbiate Olona 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore