Quantcast

Sull’A8 due incidenti nell’arco di mezz’ora

Mattina impegnativa per i Vigili del Fuoco - Entrambi gli incidenti sono accaduti tra le uscite di Busto Arsizio e Castellanza - Niente di grave per i coinvolti.

Mattinata "nera" sull'A8, teatro di due incidenti accaduti nell'arco di 30 minuti. In entrambi i casi sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Busto Arsizio/Gallarate con il supporto di una squadra in volo con il “Drago 80”.

Il primo episodio è accaduto alle 8 e 30 di oggi, giovedì 18 gennaio, in direzione sud tra le uscite di Busto Arsizio e Castellanza, quando a scontrarsi sono state tre auto. I Vigili del Fuoco, sul posto con un’autopompa, hanno messo in sicurezza i mezzi e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i tre coinvolti, che non hanno riportato nulla di grave.

Poi, verso le 9, la scena si ripete: tre auto si urtano sempre sull’autostrada A8 “dei Laghi” (com'è visibile dalle foto), ma questa volta in direzione nord tra le uscite di Castellanza e Busto Arsizio. I tre conducenti sono risultati una donna di 35 anni e due uomini di 50 e 56 anni. I tre feriti lievi sono stati soccorsi dalla Croce Rossa di Gallarate. Nel contempo i Vigili del Fuoco sono arrivati sul posto con l’autopompa e anche in questo caso hanno provveduto ad effettuare le operazioni di messa in sicurezza. 

All'alba di oggi, i colleghi del distaccamento di Varese sono intervenuti per un incidente a Somma Lombardo sulla SS 336, dove per cause ancora in fase di accertamento due auto si sono scontrate. Sul posto, per soccorrere un uomo di 46 anni e un 66enne, la Croce Rossa di Gallarate con l'automedica. Entrambi i feriti sono stati condotti al pronto soccorso del nosocomio di Gallarate.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore