Quantcast

Perseguitata dal padre di un’amica, 52enne ammonito dal Questore

Nell'arco di poco tempo l'uomo ha trasformato le sue attenzioni paterne in atteggiamenti ossessivi - La vittima è una giovane, attiva nel volontariato

Da confidente a persecutore. Lo stalker è un 52enne che ha ricevuto un provvedimento d’ammonimento da parte del Questore. La vittima, invece, è una giovane, attiva nel volontariato. 

La ragazza era stata avvicinata dall'uomo, padre di un’amica. Sembrava tutto tranquillo, ma nell'arco di poco tempo ha trasformato le sue attenzioni paterne in atteggiamenti ossessivi. 

Secondo la ricostruzione da parte della Polizia di Stato di Busto Arsizio, tutto ha avuto inizio qualche settimana fa quando la volante del commissariato è intervenuta per strada a causa della lite fra due persone: il 52enne e un 20enne. E' emerso così il rapporto intessuto tra la vittima e il suo persecutore, anche lui impegnato in ambienti di volontariato, che ha cominciato a spacciarsi come confidente, atteggiamento che in realtà nascondeva un secondo fine. Da confidente l’uomo si è trasformato in stalker ed ha cominciato a dare consigli interessati alla giovane, cercando di farle interrompere la relazione col fidanzato; ha cominciato a pedinarla e minacciarla. Tanto che la ragazza ha contattato la polizia.

Il provvedimento di ammonimento è stato notificato all’uomo, raggiunto dagli agenti nel posto di lavoro della giovane. All’uomo è stata ritirata l’arma che deteneva e che aveva denunciato regolarmente. Dovesse perseverare nella sua condotta persecutoria, la legge prevede che si proceda penalmente anche in assenza di querela della vittima.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore