Quantcast

Drammatico incidente sull’A8 direzione Novara

Per alcune ore il traffico sull'autostrada a subito disagi - I feriti sono stati soccorsi  dai Vigili del Fuoco di Busto/Gallarate con una squadra di aerosoccorritori

Aggiornamento delle 14: il traffico è tornato alla normalità

Galleria fotografica

Incidente A8 diramazione Gattico-Novara direzione Novara (17 gennaio) 4 di 9

Impatto tra un'auto e due furgoni sull'A8 e a portare soccoroso i Vigili del Fuoco di Busto/Gallarate con una squadra di aerosoccorritori arrivati in volo sul "Drago 80".

L'incidente è accaduto alle 11.30 di oggi, mercoledì 17 gennaio,  sull’autostrada A8 diramazione Gattico-Novara, in direzione Novara. 

Per cause ancora in fase di accertamento, lo scontro è accaduto tra due furgoni e una vettura.  I vigili del fuoco, intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada attrezzato per incidenti stradali, hanno messo in sicurezza i veicoli e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.  Sul posto è intervenuto anche il reparto volo Lombardia con il “Drago 80”, con a bordo due aerosoccorritori che hanno raggiunto i mezzi incidentati. 

Segnaliamo che le operazioni sono ancora in corso e l’arteria stradale risulta tuttora chiusa alla viabilità. Il traffico, come da allerta di Autostrade per l'Italia, risulta bloccato tra Gallarate Ovest e Besnate dov'è presente una coda di 3 km.

In alternativa è consigliato di uscire a Busto Arsizio e seguire per la Strada Statale 336 per Malpensa con indicazione Somma Lombardo e rientrare in autostrada a Sesto Calende.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente A8 diramazione Gattico-Novara direzione Novara (17 gennaio) 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore