Quantcast

Consumatori di droga in chat per evitare i poliziotti

La Polizia di Stato di Busto Arsizio ha scoperto un gruppo whatsapp, utilizzato da 300 persone, per evitare i controlli anti droga

Un gruppo whatsapp per evitare i controlli anti droga. Ben 300 i componenti della chat dedicata ai consumatori di sostanze stupefacenti scoperta dalla Polizia di Stato di Busto Arsizio. L'obiettivo, del gruppo denominato "KI", era quello di allertare gli "amici" della presenza delle Forze dell'Ordine in un dato luogo. 

I poliziotti di via Foscolo hanno individuato il sistema di comunicazione a seguito di mirati controlli effettuati in città, lo scorso sabato 13 gennaio. Nell'arco di poche ore, gli agenti hanno trovato tre persone in possesso di droga per uso personale. Si tratta di una donna a passeggio e due uomini, uno in bici e l'altro alla guida di un'auto. Al conducente è stata ritirata la patente. 

Proprio una delle tre persone bloccate è risultata un componente del gruppo whatapp "KI". Secondo i carabinieri, non sarebbe una novità, i militari recentemente hanno individuato un gruppo analogo denominata "Vip". Nello specifico, i membri con messaggi vocali cercano di segnalare in tempo reale la presenza su strada e la posizione delle Forze dell'Ordine. Un modo per evitare i controlli e il rischio di essere sorpresi in possesso di sostanze stupefacenti. 

I poliziotti hanno avviato gli accertamenti per identificare gli amministratori e i membri del gruppo scoperto. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore