Quantcast

I Vigili del Fuoco salvano una 50enne dalle acque del Ticino

La donna, per cause ancora in fase di accertamento, si trovava in acqua , trattenuta dalla corrente contro le griglie di filtraggio della centrale

Oggi, giovedì 14 dicembre, intorno alle 8.00 i Vigili del Fuoco sono intervenuti nel comune di Somma Lombardo, sulle acque del fiume Ticino alla diga idroelettrica di “Porto della Torre”, dove, per cause ancora in fase di accertamento, una donna di cinquant'anni si trovava in acqua, trattenuta dalla corrente contro le griglie di filtraggio della centrale.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti con una squadra di terra, gli specialisti del soccorso acquatico e un elicottero e hanno recuperato la persona affidandola poi alle cure del personale sanitario.

A prestare i primi soccorsi alla donna, il personale dell'automedica e della Croce Rossa di Gallarate e l'elisoccorso, intervenuti in codice rosso. Sul posto anche i Carabinieri del Comando di Gallarate.

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore