Quantcast

In fuga con un giubbotto rubato da 180 euro, beccato

Non è riuscito a farla franca il ladro di 19 anni sorpreso dai carabinieri della Stazione di Rescaldina...

Indossa un giubotto tecnico da 180euro e cerca di scappare senza pagarlo. Il ladro, già noto alle Forze dell'Ordine, è un 19enne di origine ccraina, che alla presenza dei carabinieri della Stazione di Rescaldina ha finto di non capire la lingua italiana. Il giovane, residente a Uboldo, ha colpito ieri, venerdì 8 dicembre, in noto centro commerciale rescaldinese. 

Il 19enne non è passato inosservato: il personale della sicurezza insospettito ha verificato attraverso le telecamere di videosorveglianza che il giovane aveva indossato, come se fosse di sua proprietà, un giubbotto appena preso dagli scaffali. Così all’uscita dall’esercizio, è stato fermato dai militari e interrogato. Il giovane ha cercato di mascherarsi dando ad intendere che non conosceva l'italiano.

Accompagnato alla Stazione Carabinieri di Rescaldina è stato tratto in arresto e, alla presenza di un interprete, per non lasciare adito a dubbi, ha avuto anche ogni spiegazione sul perché. Nella mattinata, al Tribunale di Busto Arsizio, si è celebrato il rito direttissimo, sempre alla presenza dell’interprete, in cui ha patteggiato 5 mesi di reclusione e mille euro di multa.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore