Quantcast

Due pusher arrestati dalla Polizia Locale nell’Oltrestazione

Sono due giovani tunisini di 21 e 25 anni - Nella loro abitazione, trovati cocaina, hashish, denaro contante, bilancini elettronici e materiale informatico vario...

Due pusher della piazza legnanese arrestati dalla Polizia Locale di Legnano in zona Oltrestazione. I due ragazzi, di 21 e 25 anni, sono stati processati per direttissima al Tribunale di Busto Arsizio. 

È accaduto nei giorni scorsi quando, una pattuglia in borghese del gruppo Falchi, durante un normale servizio di controllo, hanno notato un ragazzo che, nel centro cittadino, si aggirava con fare sospetto. Gli agenti hanno intimato al ragazzo di fermarsi e lui si è dato alla fuga.

Prontamente bloccato dagli operatori di corso Magenta dopo un breve inseguimento a piedi, è stato condotto in Comando per un controllo dove sono state verificate le generalità: il 25enne di nazionalità tunisina era senza permesso di soggiorno e aveva precedenti per spaccio. Addosso, inoltre, gli sono stati trovati circa 1.000 euro in banconote. Gli agenti hanno così provveduto a effettuare una perquisizione domiciliare presso l’appartamento dove abita, in zona Oltrestazione, dove sono state trovate altre sostanze stupefacenti pronte per essere immesse sul mercato e altri soldi in contanti.

Nell’appartamento è stato trovato il complice del 25enne: un connazionale 21enne, risultato anche lui irregolare. Anche quest'ultimo è stato fermato dalla Polizia Locale. Nello specifico, gli agenti hanno trovato all’interno dell’appartamento oltre 30 grammi di  cocaina, suddivisa in piccoli involucri, hashish, sostanza da “taglio”, denaro contante per un valore di circa 2.000 euro, due bilancini elettronici a pile e materiale informatico vario.

Alla luce degli elementi indiziari oggettivi che hanno fatto emergere la destinazione a terzi della sostanza stupefacente rinvenuta, nonché l’ingente quantità della stessa, la divisione in dosi, la presenza di bilancini, l’ingente somma di denaro contante, per lo più di piccolo taglio e i precedenti per spaccio, i due tunisini sono stati arrestati per il reato di detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore