Quantcast

Tentata rapina alle Gallerie Cantoni, minorenne arrestato

Armato di taglierino tenta di rapinare un uomo - La vittima è stata aggredita anche con un pugno - La Polizia di Stato interviene e arresta il balordo minorenne

Armato di taglierino tenta di rapinare un uomo all'ingresso delle Gallerie Cantoni di Legnano. Ma la vittima, dopo esser stata colpita con un pugno, si rifugia in un bar per chiedere aiuto e il balordo, un minorenne, riesce a scappare. E l'avrebbe anche fatta franca se non fosse stato per l'intervento della Polizia di Stato che è riuscita a rintracciarlo e ad arrestarlo. 

La fuga del giovanissimo rapinatore che ha colpito ieri, martedì 5 dicembre, è durata poche ore. Tutto è iniziato nel primo pomeriggio quando il malvivente ha avvicinato un uomo con un borsello a tracolla che si trovava in compagnia di un amico. In un attimo, il minorenne ha colpito la vittima con un pugno al volto. Poi, nel tentativo di prendere il borsello, ha cercato per ben due volte di ferire l'uomo con un taglierino. L'aggressore è fuggito appena i due uomini sono riusciti ad avvicinarsi a un bar per chiedere aiuto, anche vedendo il gruppetto di stranieri che nel frattempo si era avvicinato.

Il personale della Squadra Volante del Commissariato di via Gilardelli dopo una breve indagine ha trovato il reo nelle vicinanze del fiume Olona. Poi, una volta identificato il giovane, gli agenti hanno scoperto che il minorenne si era reso autore anche di un'altra rapina e di un furto con destrezza perpetrati sempre a Legnano, ma nel mese di novembre.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore