Quantcast

Ladri d’appartamento fermati in zona stazione

Tre giovani fermati dai "Falchi" della Polizia Locale - La banda aveva appena colpito in un’abitazione - Refurtiva restituita al proprietario

Sigari, alcolici e un orologio di valore. È parte della refurtiva trovata in uno zainetto di una banda di giovani ladri bloccati, nei giorni scorsi, dalla Polizia Locale di Legnano. I furfanti avevano appena colpito in un appartamento quando, intorno alle 19,  sono stati notati in zona stazione, da una pattuglia in borghese del Gruppo Falchi. 

Insospettiti, gli agenti sono intervenuti chiedendo le generalità ai tre ragazzi: tutti albanesi, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, e irregolari. Dai controlli, gli uomini del Comando hanno scoperto che in uno zainetto si trovava merce sospetta: un notebook, un orologio di valore, più di 100 euro in monete da uno e due euro, alcolici e sigari. 

Il tutto per un valore complessivo di circa 2.500 euro. Alla richiesta sulla provenienza della merce, i tre extracomunitari hanno risposto che tutta la merce e i soldi erano stati regalati loro da altre persone. Accompagnati al Comando di corso Magenta per accertamenti, è emerso che su di loro erano già pendenti numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, in particolare “furti in appartamento”.

Mentre gli agenti procedevano all’identificazione dei tre, si è presentato al Comando un cittadino legnanese per sporgere denuncia di furto all’interno del suo appartamento. Al legnanese erano stati proprio rubati gli oggetti rinvenuti nello zainetto.

Sentito il Pubblico Ministero competente, i tre albanesi sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per concorso in ricettazione e avviata nei loro confronti la procedura per l’espulsione dal territorio nazionale. Al legnanese sono stati restituiti tutti i beni sottratti. 

Il servizio rientra nella strategia d’azione messa in atto dal Comando di Polizia Locale su indicazione dell’assessorato alla Sicurezza, preordinata a implementare il controllo del territorio mediante pattuglie anche in borghese dedicate ai fenomeni che riguardano la sicurezza urbana.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore