Quantcast

Spinta a terra da uno sconosciuto, 83enne in fin di vita

Sta lottando tra la vita e la morte l'anziana aggredita in strada da un ubriaco - Il violento è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio

È in coma e sta lottando tra la vita e la morte l'anziana di 83 anni brutalmente aggredita in strada da un ubriaco che nella sua follia ha picchiato anche una donna di 67 anni, rivelatasi la sorella minore della vittima. È quanto è stato rilevato dalla Polizia di Stato nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 17 novembre, in via Quintino Sella, a pochi passi da piazza Manzoni a Busto Arsizio.

La volante è intervenuta su richiesta dei sanitari del 118 che stavano soccorendo un l'anziana mentre l'aggressore stava cercando di fuggire a piedi. Sulla base delle indicazioni fornite dalle persone presenti, i poliziotti si sono messi alla ricerca del responsabile che è stato trovato in via Massari. L'ubriaco è stato identificando un cittadino rumeno, in Italia senza fissa dimora, con precedenti di polizia per rissa e rapina, nonché destinatario della misura del divieto di ritorno irrogata dal Questore di Como. 

La vittima in stato di coma dovuta ad emorragia cerebrale è stata trasferita dall'Ospedale di Busto Arsizio al “Niguarda” di Milano per essere sottoposta ad intervento chirurgico e ricoverata nel reparto di rianimazione in prognosi riservata.

Secondo la ricostruzione dei fatti le due sorelle di Busto Arsizio stavano passeggiando per strda quando ad un certo punto hanno incrociato l'uomo violento che, senza preavviso né motivo, ha iniziato a colpire la sorella minore con un pugno alla spalla destra, provocandole una lesione poi refertata come guaribile in 3 giorni. Poi, il romeno ha spinto la sorella maggiore che è caduta a terra picchiando la testa.

L’aggressore, probabilmente allarmato dalla presenza dei passanti che avevano assistito ai fatti e dall’imminente arrivo dei soccorsi, provava a far rialzare la donna da terra, tirandola a sé con forza e dicendole che non era successo nulla. Non essendo riuscito nel suo intento, l’uomo si è dato alla fuga. Dalle dichiarazioni raccolte dalle persone informate sui fatti è emerso anche che l'aggressore poco prima si era avvicinato ad un’altra passante e ai bambini che la accompagnavano, rivolgendo gesti minacciosi contro questi ultimi.

Dopo aver iniziato la fuga, inoltre, era stato visto cadere a terra: le lievi lesioni riportate venivano successivamente refertate come abrasioni al volto. Il rumeno è stato arrestato, d’intesa con la Procura della Repubblica di Busto Arsizio, con l’accusa di tentato omicidio e associato alla locale casa circondariale.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore